I 5 libri da leggere quest’estate sotto l’ombrellone

NEWS

Home

Libri e occhiali da soleI 5 libri da leggere quest’estate sotto l’ombrellone

Con l’estate che si avvicina, è arrivato il momento di pensare alle letture da sfogliare sotto l’ombrellone o sul terrazzo in una calda giornata di sole.

Se sei alla ricerca di libri che ti facciano viaggiare attraverso le loro pagine o che ti emozionino con grandi storie, non perdere la selezione dei 5 libri da leggere quest’estate sotto l’ombrellone.

La lista comprende romanzi di autori italiani e stranieri che soddisferanno i gusti di tutti: dalle storie d’amore alle avventure, passando per le riflessioni sulla vita e la società.
Non perdere l’occasione di aggiungere questi libri alla tua lista di letture estive e scoprire mondi fantastici, personaggi unici e storie che ti toccheranno il cuore.

Una lista di libri per l’estate

L’estate è il momento perfetto per recuperare quei libri belli che abbiamo sempre desiderato leggere ma per un motivo o per l’altro non abbiamo mai avuto il tempo di concederci.
Sono tante le saghe che potrebbero trasportarci in mondi lontani, tra personaggi indimenticabili e storie coinvolgenti.

Se non sai da cosa iniziare, abbiamo stilato una breve lista dei libri che assolutamente non puoi perderti: ci sono storie per tutti i gusti.
Non hai scuse per non scoprire i libri più belli, quei tesori sconosciuti o famosi che meritano di essere letti durante questi mesi di relax estivi!

Donna che legge in spiaggia1. Cinque donne e un arancino di Catena Fiorello Galeano

Questo libro racconta la storia di una donna che, rimasta vedova, si trasferisce nel suo paese d’origine in Sicilia. Lì coinvolge quattro amiche in una nuova attività: una rosticceria che produce arancini squisiti.

Tra le avventure che nascono da quest’impresa, l’autrice riesce a far emergere le sfaccettature di ogni personaggio, intrecciando le storie personali con momenti di riflessione sulla bellezza della Sicilia e le sue contraddizioni.
Cinque donne e un arancino è uno di quei libri da leggere in estate, quando la mente è pronta a viaggiare e scoprire nuovi mondi: l’immersione nel clima, nei paesaggi e nelle emozioni della Sicilia è assicurata!

2. L’ordine imperfetto di Maria Letizia Grossi

Se ami i misteri e il genere thriller, non puoi perderti questo romanzo.
Ambientato a Firenze, il romanzo segue la storia della protagonista Valeria Bardi, la prima donna a diventare capo della squadra investigativa della città, mentre indaga su un caso di omicidio. La vittima è Alfonso Nassi, un ricco imprenditore, e i sospetti cadono sui suoi cari.

La scoperta di un diario segreto complica ulteriormente le cose, rendendo l’identificazione del colpevole ancora più difficile. La storia segue l’indagine astuta e imprevedibile della commissaria con un’intelligenza straordinaria, che terrà i lettori incollati fino all’ultimo capitolo.

3. L’estate dei segreti di Nikola Scott

Quale momento migliore per leggere un libro ambientato in estate?
La storia si svolge in tre differenti epoche: la Seconda Guerra Mondiale, il 1958 e il 2014, e si concentra sul destino di due donne, entrambe legate da un segreto che cambierà la loro vita per sempre.

Tra segreti, passioni, inganni e tradimenti, l’autrice dipana una storia coinvolgente e commovente, capace di scardinare le certezze dei personaggi e dei lettori.
Il romanzo, inoltre, si distingue per la sua particolare attenzione ai dettagli storici, che restituiscono al lettore in modo realistico l’atmosfera.

4. Se una notte a Parigi una tedesca e un italiano di Federico Iarlori

Federico è un trentenne italiano che, non trovando una posizione lavorativa soddisfacente in patria, decide di tentare la sorte a Parigi. Trova subito il lavoro e l’amore: si innamora del suo capo, Julia, e intreccia con lei una relazione, che sancisce la fine dell’esperienza lavorativa.

L’uomo si trasferisce a casa della sua compagna e ha un figlio con lei: essendo disoccupato, farà il padre a tempo pieno, andando contro qualsiasi stereotipo.
Un romanzo che affronta temi delicati con leggerezza e in modo piacevole.

Libro sulla sabbia5. La misura dell’uomo di Marco Malvaldi

Se sotto l’ombrellone vuoi leggere un romanzo che unisca la storia alla suspance, non possiamo che consigliare La misura dell’uomo.

La storia si svolge durante il Rinascimento e ruota attorno a un misterioso omicidio avvenuto alla corte di Ludovico il Moro.
La risoluzione dell’intricatissimo caso è responsabilità del genio più brillante del periodo: Leonardo da Vinci, che userà la propria intelligenza e le proprie competenze per questa difficile indagine.

Consigli di lettura per l’estate

Spesso ci si immagina il romanzo rosa come classica lettura da ombrellone, ma non tutti amano gli stessi generi: ecco perché abbiamo voluto consigliare romanzi molto diversi tra loro, in questa nostra breve lista.

L’estate è sicuramente il momento giusto per gustarsi il relax in compagnia di un buon libro, e speriamo di averti aiutato nella tua scelta, con i nostri suggerimenti: ce n’è per tutti i gusti!

Puoi trovare questi e altri libri da leggere per l’estate nel negozio Giunti al Punto, presso il centro commerciale Mirabello. Il personale della libreria saprà darti i migliori consigli, in base ai tuoi generi preferiti.
Vieni a trovarci!