Centro Commerciale Mirabello

5 libri da leggere in autunno che sapranno conquistarti

Quali storie ti accompagneranno fino alla fine dell’anno? I libri da leggere in autunno hanno un fascino particolare. Certo, leggere un libro sulla spiaggia, oppure goderti qualche capitolo mentre te ne stai in tranquillità sulla panchina nel parco, all’ombra di un albero, è magnifico. Ma è l’autunno la stagione migliore per leggere.

Puoi rannicchiarti nel tuo plaid sul divano, sorseggiare una bevanda calda e perderti tra le pagine di un nuovo libro. Se non sai ancora quale acquistare e sei alla ricerca di qualcosa che sappia sorprenderti, ti consigliamo 5 libri che potrai divorare dalla prima all’ultima pagina.

Mettiamoci comodi e assaporiamo insieme storie ed emozioni che ci accompagneranno quest’autunno.

Libri classici da leggereLibri meravigliosi da leggere assolutamente

Ti è mai successo di iniziare a leggere un libro e fin dalle prime pagine capire che non è adatto a te? Di solito, ci sono due opzioni: chiudere il libro e cercarne un altro senza sensi di colpa, oppure continuare imperterriti fino alla fine. In entrambi i casi è sempre qualcosa di spiacevole.

Per non incorrere nel dilemma del lettore e affrontare al meglio il periodo invernale, ecco una selezione di meravigliosi libri da leggere in autunno.

#1 Finché il caffè è caldo di Toshikazu Kawaguchi

Se potessi cambiare il passato semplicemente bevendo una tazza di caffè fumante, cosa faresti? È quello che succede in questa caffetteria speciale in Giappone.

La leggenda dice che bevendo il caffè sia possibile rivivere un momento della propria vita in cui hai fatto una scelta sbagliata, o pronunciato una parola che era meglio non dire. Oppure, ritornare indietro, prima di perdere una persona cara. Cosa accadrà ai coraggiosi che decideranno di sorseggiare il loro caffè?

Da leggere rigorosamente con la tua tazza preferita di caffè, o tisana, a fianco.

#2 Figlia della cenere di Ilaria Tuti

Tra i libri da leggere in autunno non può mancare un thriller che ci tenga inchiodati fino all’ultima pagina. Dunque, ecco che Ilaria Tuti ci conduce in una nuova indagine del commissario Teresa Battaglia.

Dopo Fiori sopra l’inverno e Ninfa dormiente questa è l’indagine più pericolosa, che segna la fine di un’epoca. Anche perché, in questo caso, la protagonista dovrà indagare sul suo passato. Riuscirà a portare a termine l’incarico?

#3 La vita inizia quando trovi il libro giusto di Ali Berg e Michelle Kalu

Arriva l’autunno e ti trinceri in casa a leggere pile di libri? Se appartieni alla tipologia di lettori seriali entrerai subito in empatia con la protagonista di questo romanzo. Frankie è un’accanita lettrice che cerca le risposte alle domande della sua vita nelle pagine dei grandi classici. Ma ha un piano: conoscere persone attraverso messaggi scritti sui libri, che abbandona di proposito sulla metro.

Troverà l’amore? E sarà un amore perfetto proprio come quello che legge tra le pagine dei suoi libri? Orizzonti inaspettati si apriranno per Frankie. Questo, è il libro giusto per chi crede che leggere possa cambiare la propria vita.

#4 Le Regole della Casa del Sidro di John Irving

Se sei alla ricerca di un libro in cui l’autunno faccia da sfondo alle vicende del protagonista questo classico fa per te. Racconta la storia di un ragazzo orfano, che decide di lavorare in una fattoria dove si produce sidro, anziché diventare medico come vorrebbe il padre adottivo. Ben presto però si renderà conto di non conoscere nulla del mondo e dovrà affrontare dolori e difficoltà per capire le regole della vita.

#5 Dentro Soffia il Vento di Francesca Diotallevi

Tra i libri da leggere in autunno non possono mancare quelli dedicati ai poteri soprannaturali: streghe dei boschi, magie e pozioni riscaldano l’atmosfera. Dentro Soffia il Vento è un piacevole mix: tra storie di stregoneria, romanzo di formazione e romanzo storico, ma senza esagerare.

Ambientato in Val d’Aosta durante la Grande Guerra, la protagonista è una ragazza dai capelli rossi che viene additata come strega. Un amore spezzato, speranze infrante e risvolti inaspettati. La magia c’è, ma sarà vera o semplicemente d’amore?

Libri da leggere in autunnoLibri da leggere in autunno, che passione

Quando si saluta l’estate una nuova energia ci pervade. Settembre è un nuovo inizio e con il suo clima mite, le temperature che si abbassano piacevolmente e il foliage che inizia a fare la sua comparsa non c’è nulla di meglio che scovare il libro perfetto da divorare. Una pagina dopo l’altra.

Ma trovare un libro così coinvolgente da farti dimenticare il mondo fuori non è sempre scontato. Ci sono testi meravigliosi in circolazione, ma molto dipende dai tuoi gusti e preferenze. Qui trovi 5 consigli per le tue letture autunnali che oltre a spaziare tra i generi ti permettono di entrare e immergerti a pieno nel clima autunnale.

È arrivato il momento di salutare l’estate e accogliere l’autunno senza farsi sorprendere. Alla libreria Giunti al Punto, nel centro commerciale Mirabello, puoi perderti tra gli scaffali e trovare il libro giusto per affrontare i pomeriggi autunnali all’insegna dell’ozio letterario.

Shopping Basket