Collant da donna a Mirabello

Collant da donna a Mirabello: come scegliere il modello perfetto

Collant da donna a MirabelloImmancabili nel tuo guardaroba, i collant da donna sono un simbolo di eleganza e seduzione. Se un tempo era abitudine comune indossarli, oggi sono l’accessorio must have capace di fare la differenza, il tocco di classe irrinunciabile da avere sempre a disposizione.

Le calze da donna definiscono il tuo stile, danno vita a un look glamour che ti fa sentire perfetta in ogni occasione e conferiscono personalità a ogni outfit. Scegliere il collant giusto però richiede una certa attenzione e conoscenza delle principali caratteristiche: taglia, denari e colore.

Perdersi nei meandri delle proposte sul mercato è un attimo. Serve qualche trucco da esperti per scegliere i collant perfetti. Facciamolo insieme.

Come scegliere i collant da donna: tutto quello che devi sapere

Calze coprenti o velate? Quanti denari? E la taglia? Colorate, nere o color carne? Una cosa è certa, c’è l’imbarazzo della scelta. Se non sai cosa cercare, scegliere il modello di collant da donna potrebbe essere davvero un’impresa titanica.

Dunque, puoi restare imbrigliata in un vortice di domande senza risposta, oppure dissipare ogni dubbio continuando a leggere e scoprire cosa considerare nella scelta dei collant.

Collant in nylon o in lycra?

Negli ultimi anni i collant in lycra stanno spopolando. Certo, i collant in nylon sono realizzati con fili estremamente sottili, e per questo motivo risultano più trasparenti, ma offrono una minore aderenza alla gamba. Un piccolo difetto che si può notare soprattutto all’altezza del ginocchio e delle caviglie.

Invece, le calze in lycra garantiscono una migliore aderenza grazie all’estrema elasticità del filato. Sono meno trasparenti, ma molto più spesse e robuste: questo significa una maggiore sicurezza per quel che riguarda smagliature e fili tirati, l’incubo di ogni donna che indossa collant.

Come scegliere il collant giustoCome scegliere la taglia delle calze

Quando devi scegliere un paio di calze, la taglia è un altro aspetto da prendere in considerazione. In Italia, ci sono due sistemi con cui vengono espresse le taglie dei collant: con i numeri romani, partendo dalla prima fino alla quinta, oppure con le lettere: S, M, L, XL, XXL.

Scegliere i collant della giusta taglia è importante: se fossero più grandi del dovuto potrebbero non essere aderenti alla gamba e creare fastidiose pieghe. Se invece sono di una misura più piccola, oltre a essere decisamente scomode e fastidiose da indossare, saranno facilmente soggette a smagliature.

Calze e denari

I denari sono un dettaglio tecnico imprescindibile nella scelta dei collant da donna. Di cosa si tratta? È l’unità di misura utilizzata per indicare il livello di trasparenza. Nello specifico il numero di denari corrisponde al peso in grammi di 9000 metri di filo usato per la fabbricazione delle calze.

In pratica, più il valore dei denari sarà vicino a zero e più i collant saranno velati e trasparenti. Oltre i 20 denari diventano più spessi e coprenti. Vediamone la classificazione nel dettaglio:

  • fino a 10 denari trovi collant sottilissimi e molto trasparenti, consigliati per cerimonie ed eventi in cui la raffinatezza e il bon ton sono d’obbligo;
  • tra i 10 e 20 denari il livello di trasparenza diminuisce, si tratta di calze da utilizzare sia di giorno che di sera, perfette per le stagioni intermedie e da indossare sia con look formali che casual;
  • dai 20 ai 40 denari trovi le calze semi-coprenti;
  • dai 40 denari in su sono calze pesanti, proteggono dal freddo e aiutano a snellire la silhouette.

Sei curiosa di sapere quali siano i collant da donna più venduti in Italia? Quelli tra i quindici e venti denari. Un via di mezzo che ne manifesta un uso prettamente quotidiano. Ora, non ci resta che vedere quali siano le caratteristiche dei vari modelli.

#1 Calze velate

I collant da donna velati sono sinonimo per eccellenza di eleganza e sensualità. Il color nude trasparenti è perfetto per i look estivi, ma è il nero velato la calza che non tradisce mai. Se ti piace osare puoi optare per le calze velate con fantasie: collant trasparenti colorati, oppure con fantasie per look chic e glamour.

In alternativa, perfette per gli animi più romantici e delicati, le calze trasparenti con ricami in evidenza sono sempre un tocco ricercato per il tuo outfit.

#2 Collant da donna coprenti

Quando i denari aumentano, le calze passano da semi coprenti a coprenti. Perfette per affrontare la stagione fredda e da utilizzare quotidianamente. Come al solito, le calze coprenti nere sono il must have: un accessorio che va bene con tutto. Ma non mancano i modelli colorati per look più sbarazzini e briosi.

#3 Collant modellanti

Avresti mai pensato che le calze potessero essere valide alleate per valorizzare le tue forme? Le calze modellanti sono pensate proprio per questo: i modelli total-shaper aiutano a contenere e sagomare pancia, glutei e fianchi. Comode da indossare, ti permettono di non rinunciare al tuo stile.

#4 Calze riposanti

Utilizzi le calze al lavoro? Fanno parte della tua divisa? Stai molte ore in piedi? Ecco che le calze vengono in tuo soccorso per donarti un po’ di sollievo. Le calze riposanti sono perfette se hai qualche problema di microcircolo: grazie a una compressione graduata, danno sollievo immediato migliorando la circolazione sanguinea. Indossale e ne sentirai subito i benefici.

#5 Calze anticellulite

Un aiuto in più per combattere la cellulite. Le calze riposanti anticellulite sono ideate per le donne che soffrono di ritenzione idrica. Infatti, sono studiate per una compressione graduata, per cui nel momento in cui la pelle viene a contatto con le calze, i principi attivi entrano in azione insieme all’effetto massaggiante. Un accessorio, oltre che di stile, anche utile per ridurre la cellulite.

Come scegliere la taglia del collantCollant da donna a Mirabello: fai la scelta giusta per te

I collant da donna sono alleati insostituibili per creare look che esprimano la tua personalità. Perfetti per le cerimonie, comodi per l’ufficio, ideali per gli outfit autunnali e invernali. Ricorda, scegliere il collant perfetto non significa rinunciare al comfort. Dall’occasione più formale, a quelle chic e glamour, puoi trovare sempre la calza giusta.

Raccogli le informazioni che abbiamo condiviso e falle tue, ti faciliteranno nella scelta delle calze. Ma se vuoi andare sul sicuro, vieni a fare shopping nel Centro Commerciale Mirabello: regalati una giornata rilassante e fatti consigliare da personale esperto e preparato. Vedrai che trovare la calza perfetta da abbinare a qualsiasi look tu voglia esprimere non sarà mai più un problema.

Posted in News.