Centro Commerciale Mirabello

Come migliorare l’umore? Ecco 5 metodi infallibili

Come migliorare l’umoreSono tempi duri e ti senti un po’ giù? Forse è solo una giornata storta. Magari, ieri sera, hai visto il letto un po’ troppo tardi rispetto al solito. Oppure, alcuni progetti di vita non stanno andando come desideravi. E adesso? Come migliorare l’umore e ritrovare subito l’entusiasmo giusto?

Vorresti sentire un senso di serenità e appagamento ogni giorno. Tuttavia, sono molti i fattori che influenzano il tuo stato d’animo quotidiano: una dieta che non riesci a fare, poca attività fisica, la stabilità economica che sembra non arrivare mai, lo stress al lavoro e persino il cambio di stagione. Ma non devi lasciarti vincere dallo sconforto, una soluzione c’è sempre.

Abbiamo selezionato per te 5 semplici metodi che puoi mettere in pratica subito. Ti aiuteranno a risollevare l’umore e a renderlo stabile. Riuscirci non è così difficile come potresti pensare. Dai, proviamoci insieme.

Migliorare l’umore e ritrovare il sorriso

Capita a tutti di avere dei momenti no, il segreto sta nel riconoscerli, accettarli e non rimanere con le mani in mano. Ritrovare il sorriso anche quando tutto sembra andare storto, non è impossibile se sai quali strategie adottare. Prendi nota, e la prossima volta che lo sconforto bussa alla tua porta, non esitare a mettere in atto uno o più di questi metodi per migliorare l’umore.

#1 Alzati e cammina

L’ultima cosa da fare quando si è di pessimo umore è trincerarsi in camera. Indossa abbigliamento comodo, le tue scarpe da ginnastica preferite, musica nelle orecchie ed esci a camminare. Ancora meglio se puoi raggiungere facilmente sentieri, parchi o boschi. Le passeggiate nella natura sono il modo migliore e più veloce per risollevare l’umore.

L’attività fisica in generale aiuta la produzione degli ormoni della felicità, fa bene alla salute fisica e mentale oltre ad aumentare la creatività. Ecco perché camminare potrebbe essere la cosa migliore che puoi fare ogni giorno.

#2 Mangia sano

Sembra banale e scontato, ma l’umore dipende anche da ciò che mettiamo nel piatto. Via libera quindi ai cibi della dieta mediterranea, mentre è meglio evitare il cibo spazzatura che, seppur sembri dare soddisfazione, a lungo andare può incidere negativamente sul tuo benessere psicofisico.

Quindi, cosa mettere nel carrello della spesa? Frutta e verdura, ma anche uova, yogurt, cioccolato e lenticchie: gli alimenti da portare in tavola che aiutano a ritrovare il buonumore esistono, un peccato privarsene.

#3 Pratica yoga

Come migliorare l’umoreSempre di fretta, casa, famiglia, lavoro, sembra quasi che ti manchi il tempo per respirare. Se vuoi sapere come migliorare l’umore, allora è il momento di fermarti e fare dei bei respiri profondi.

Praticare yoga, o altre forme di meditazione, è un ottimo rimedio per ritrovare il tuo equilibrio psicofisico. Oltre a donarti maggiore flessibilità, ritrovare fluidità nei movimenti e ridare tono e vigore ai muscoli, lo yoga ti aiuta a migliorare l’autostima e a sentirti meglio.

Ma non solo, una volta che inizi a praticare yoga, hai a tua disposizione un mezzo da utilizzare nei momenti in cui l’umore sembra traballare. Puoi allontanare ansia e stress con qualche semplice asana e tecnica di meditazione.

#4 Come migliorare l’umore? Dormi bene.

Come sono le tue nottate? A che ora vai a dormire? Quando ti svegli avresti bisogno di ributtarti nel letto? Stress e ansia possono causare l’insonnia, che a sua volta porta a umore pessimo e irritabilità ai massimi storici. Insomma, un circolo vizioso da estirpare immediatamente.

Per favorire il sonno cerca di stabilire una routine, ad esempio potresti:

Dormire bene è fondamentale per stare in salute e svegliarsi con il sorriso, pronti ad affrontare una nuova giornata.

#5 Fare shopping

Ebbene sì, fare shopping è terapeutico, ma nel senso più positivo del termine: passeggiare tra le vetrine dei negozi alla ricerca di un acquisto aiuta a svagare la mente, allena la creatività e aumenta la produzione di serotonina. L’effetto sul tono dell’umore è immediato, ma usa la carta di credito con consapevolezza.

Come migliorare l’umore: vieni a trovarci al centro commerciale Mirabello

Come ritrovare il buon umoreÈ inutile, quando proprio sei giù di morale, la cosa da fare è reagire. Dal prestare attenzione a cosa mangi, facendo una spesa sana e consapevole, al prenderti cura del tuo sonno, fino a praticare attività fisica in modo regolare: l’importante è non lasciarsi andare.

Quando hai bisogno di migliorare l’umore è vietato chiudersi in casa. Chiama la tua migliore amica e venite a fare un giro al centro commerciale Mirabello. Trovi i negozi dei migliori brand, puoi approfittare di promozioni vantaggiose e hai subito a portata di mano un’alternativa spensierata per prenderti cura di te e ritrovare il sorriso.

Shopping Basket