Come scegliere un portafoglio da donna!

NEWS

Home

Come scegliere un portafoglio da donnaCome scegliere un portafoglio da donna senza sbagliare!

Devi fare un regalo? Oppure, il tuo vecchio portafogli è ormai in condizioni pietose ed è arrivato il momento di cambiarlo? In ogni caso, sicuramente ti starai chiedendo come scegliere un portafoglio da donna con la certezza di fare un acquisto azzeccato.

I portafogli da donna, per quanto possano sembrare oggetti molto semplici, in realtà nascondono moltissime insidie, e gli aspetti da considerare per scegliere quello perfetto sono moltissimi. La buona notizia è che siamo qui per aiutarti. Non devi preoccuparti, insieme vedremo tutti i trucchi per scegliere il portafoglio da donna perfetto.

Quante cose considerare per scegliere il portafoglio da donna

Anche se adori il tuo vecchio portafoglio, quando non è più utilizzabile c’è poco da fare, devi cambiarlo. Scegliere un portafoglio da donna che ti soddisfi come quello che hai non è così difficile, se sai a cosa prestare attenzione.

Quante volte ti sarà capitato di acquistare un portafoglio, convinta che fosse perfetto, e invece ti sei accorta solo dopo che era molto poco pratico, magari abbagliata dal suo aspetto super stiloso.

Le regole per scegliere un portafoglio non si limitano all’aspetto, ma di certo non puoi pensare di possedere un oggetto di uso quotidiano che non ti soddisfi pienamente, anche dal lato estetico!

Magari stai cercando una borsa con un portafoglio abbinato, ma allo stesso tempo non vuoi rinunciare a tutte le comodità di cui hai bisogno da questo oggetto così comune e indispensabile. Per questo abbiamo preparato una breve guida per te, con tutto ciò che devi controllare per comprare il portafoglio da donna che non ti deluderà.

Cosa puoi metterci dentro

Perché un portafoglio da donna sia pratico, bisogna tenere conto di tutto ciò che ci metterai dentro. Non solo i soldi, ma anche i tuoi documenti, le carte di credito, gli abbonamenti per i mezzi pubblici, eventuali biglietti da visita e, in alcune circostanze, anche le chiavi di casa.

Tutto dipende dalle tue abitudini e necessità: cosa ti serve avere a portata di mano, quando apri il portafoglio?

Per scegliere un portafoglio da donna che sia pratico nell’uso quotidiano, ti consigliamo di valutare lo spazio al suo interno in modo da dividerlo per sezioni. Mescolare le carte di credito con la carta d’identità e il codice fiscale potrebbe creare confusione nel momento in cui lo apri. Ad esempio, davanti alla cassa del supermercato, o allo sportello di un ufficio pubblico. È importante che in qualsiasi situazione tu riesca a individuare a colpo d’occhio ciò che ti serve.

Come scegliere un portafoglio da donnaLe dimensioni del tuo portafoglio

Forse, pensi che per avere una buona capienza, tu debba orientarti verso un portafoglio molto grande, ma non è detto che questa sia la scelta migliore per te. Infatti, tutto dipende dalla borsa che usi solitamente. Nelle uscite serali, quando magari utilizzi una pochette, può risultare scomodo avere un portafoglio di grandi dimensioni, che non si adatti alla borsa.

Se questo è il tuo caso, ci sono 3 vie che puoi percorrere:

  • se sei una persona minimal e pensi di riuscire a utilizzare sempre un portafoglio di dimensioni molto ridotte, ti consigliamo di acquistarne uno che abbia solo lo spazio per qualche banconota e le tessere;
  • se la comodità di avere tutti gli spazi che ti servono nel portafoglio è prioritaria, e per le tue uscite serali puoi rinunciare alla pochette, sicuramente potrai orientarti sull’acquisto di un portafoglio molto grande;
  • non riesci a rinunciare alla comodità di giorno, ma allo stesso tempo vuoi che il tuo portafoglio sia sempre abbinato alla borsetta? Prendi in considerazione l’idea di avere due portafogli, uno per la sera e uno per il giorno. Certo, trasferire tutto ogni volta potrebbe essere un impegno in più, perciò valuta se ne vale la pena.

Di che materiali è composto

L’ultimo dettaglio a cui devi fare attenzione, al momento di scegliere un portafoglio da donna, è il materiale di cui è composto. Non basta infatti che abbia una stampa accattivante, che si adatti perfettamente al tuo stile e alla tua borsetta. Per durare a lungo, senza rovinare tessere e documenti, dovrà essere realizzato con materiali di buona qualità e finiture curate.

La pelle è il materiale più pregiato, e dunque anche il più costoso: è molto resistente, ma un portafoglio da donna in pelle può risultare più pesante. Un materiale sintetico come il vinile, se di qualità, può essere molto simile alla pelle nell’aspetto, impermeabile e resistente, ma attenzione: se fosse di cattiva qualità potrebbe sfaldarsi nel tempo!

Infine, puoi scegliere un portafoglio da donna in stoffa, morbido e leggero, tenendo però conto del fatto che potrebbe non avere un aspetto molto elegante, oltre ad avere una naturale predisposizione a trattenere l’umidità.

Portafoglio da donna abbinatoCome scegliere il tuo portafoglio da donna

Cosa considerare quando scegli il tuo nuovo portafoglio da donna? Capienza, dimensioni e materiale sono i fattori chiave, ma anche lo stile vuole la sua parte. Nulla di complicato, ma servono attenzione e idee chiare per prendere una decisione soddisfacente.

Vieni a fare shopping nel centro commerciale Mirabello, nel negozio Carpisa trovi un’ampia gamma di opzioni per ogni esigenza e il supporto di personale esperto, pronto a darti tutti i consigli di cui hai bisogno.