Cosa comprare per casa nuova

NEWS

Home

Cosa comprare per casa nuova Cosa comprare per casa nuova: ecco cosa non deve assolutamente mancare

È arrivato il grande momento: stai per trasferirti nella tua nuova abitazione. L’entusiasmo è alle stelle e hai pensato a tutto. Oppure, no? Cosa devi comprare per casa nuova?

Magari tutti i mobili sono pronti e la casa ti sembra completa. Ma quali sono quegli oggetti indispensabili che devi assolutamente acquistare per sentirti a tuo agio? Vediamo insieme se questi ti mancano.

Casa nuova: cosa comprare per affrontare al meglio l’indipendenza

Quando viviamo con i genitori, probabilmente diamo per scontata la presenza di alcuni oggetti. E sono proprio questi gli accessori indispensabili da comprare non appena ti trasferisci in una casa nuova.

Quindi, prima di inscatolare tutte le tue cose e trasferirti definitivamente, è necessario stilare una lista di cose da comprare per la casa. Dovresti avere la certezza di non rimanere a corto di oggetti che ti saranno molto utili, una volta che vivrai da solo.

Per semplificarti la vita, abbiamo stilato noi una lista di cose indispensabili per la casa, in modo da non farti cogliere dal panico di fronte a tutte le novità che comporta una vita indipendente.

I piccoli elettrodomestici

Magari hai già acquistato il frigorifero, il forno e la lavatrice, ma quotidianamente avrai bisogno di altri elettrodomestici ugualmente importanti. Quindi, ti consigliamo di aggiungere alla lista delle cose da comprare per la tua casa nuova:

  • aspirapolvere, indispensabile per pulire i pavimenti di casa, che ti sembreranno sporcarsi alla velocità della luce, quando sarai solo tu a dover fare le pulizie;
  • tostapane, non vorrai mica accendere il forno ogni volta che devi dorare una fetta di pane per la colazione, vero? Ti servirà;
  • forno a microonde, utilissimo per scaldare gli alimenti velocemente;
  • frullatore a immersione, per preparare gustosi passati di verdure.

Forse riuscirai a sopravvivere qualche giorno, senza acquistare queste cose indispensabili per la casa. Ma siamo sicuri che dopo pochissimo tempo ne sentirai la mancanza, perché possono semplificarti davvero la vita.

Cose indispensabili per la casa Tutto il necessario per pulire

Anche se sarebbe bellissimo il contrario, ogni casa ha bisogno di essere pulita. Tra le cose che devi assolutamente acquistare per la tua casa nuova non possono mancare i prodotti per la pulizia.

In particolare, se hai acquistato una casa appena costruita, o in cui sono stati svolti recentemente dei lavori, probabilmente sarà piena di polvere sottilissima, molto difficile da rimuovere. Puoi armarti di scopa e paletta, ma tieni conto che l’operazione sarà molto più lunga e faticosa di come sarebbe invece se utilizzassi un aspirapolvere potente.

Oltre ad aspirapolvere e scopa, tra le cose indispensabili per la casa figurano sicuramente tutti i prodotti per la pulizia:

  • stracci per la polvere;
  • detersivo per la lavatrice;
  • detersivo e spugna per i piatti;
  • anticalcare;
  • igienizzante e spugna per il bagno;
  • detersivo e mocio per lavare il pavimento.

Sembrano molte cose da acquistare per la tua casa nuova, ma rientrano tra gli elementi indispensabili per vivere serenamente la tua vita indipendente.

Cosa comprare per casa nuova Stoviglie e accessori per la cucina

Tra le cose indispensabili per la casa, a cui nessuno pensa, ci sono gli strofinacci per la cucina: non immagineresti mai quanto è scomodo avere un piatto gocciolante tra le mani quando non c’è nulla nei paraggi per asciugarlo.

Anche la tovaglia è un oggetto che tutti danno per scontato, ma spesso ci si dimentica di comprare. In alternativa, puoi utilizzare le tovagliette: esistono quelle in cotone che si lavano in lavatrice, oppure quelle plastificate, che si puliscono con un panno umido.

Non devi poi dimenticare, tra le cose da comprare per la casa, piatti, bicchieri, posate e pentole. Anche se vivrai da solo, ti consigliamo di acquistare più piatti, bicchieri e posate (solitamente li vendono in set da 6), per non farti cogliere impreparato se dovessi invitare qualcuno a cena.

Per quanto riguarda le pentole, invece, a meno che tu non sia un patito di cucina, è meglio acquistarle singolarmente, in base alle tue abitudini. Altrimenti, potresti ritrovarti con un mucchio di pentole che occupano spazio e usare sempre le solite due.

Biancheria da letto e da bagno

Tra le cose indispensabili per la casa nuova, non possiamo dimenticare la biancheria. Prima di tutto, per dormire avrai bisogno di almeno due set di lenzuola, coprimaterasso, copriletto e federe, per avere la possibilità di lavarne uno e utilizzare l’altro a rotazione.

Cerca di averne qualcuno in più se hai 2 camere da letto e sai che qualcuno verrà in visita fermandosi la notte. Per la tua igiene personale, poi, avrai bisogno di asciugamani e accappatoio. Anche per questi oggetti, vale la regola di acquistarne almeno due per lavarli periodicamente senza rischiare di restare senza nel momento del bisogno.

Cosa comprare per casa nuova e confortevole

Quando la tua vita indipendente sta per iniziare, è difficile sapere cosa comprare per la casa nuova. Ricordati di acquistare quei piccoli elettrodomestici che ti semplificano la vita, i prodotti per la pulizia degli ambienti, le stoviglie e la biancheria. Inizia con il piede giusto la tua nuova avventura.

Se non sai ancora dove acquistare tutte le cose indispensabili per la casa, vieni a fare shopping nel centro commerciale Mirabello. Potrai trovare un’ampia scelta nel negozio Kasanova, dove i nostri esperti sapranno consigliarti i prodotti migliori per la tua casa.