Centro Commerciale Mirabello

Festa dei nonni: 7 idee regalo per dimostrare il tuo affetto

Sono quanto di più prezioso può avere una famiglia. Non lasciar passare la festa dei nonni senza celebrare le persone speciali che fanno parte della tua vita. Per molti di noi, rappresentano addirittura un legame tanto forte quanto quello che un bambino ha con mamma e papà.

C’è un motivo se i nonni sono così speciali? Ognuno custodisce la risposta dentro al proprio cuore. I nonni del resto sono sempre felici di vedere i loro nipoti, trovano il tempo per stare con loro e dicono sempre di “sì”, pur di vederli sorridere. Senza dimenticare il loro supporto amorevole che ci toglie spesso dall’imbarazzo di dover gestire i mille impegni quotidiani.

Certo, non che serva una festa per ricordarcelo, ma può essere un’occasione in più per stare insieme e vivere un momento di gioia. Dunque, perché non sorprendere i nonni con un pensiero inaspettato e dimostrargli tutto il tuo affetto?

Diamo un’occhiata insieme a questa selezione di regali per i nonni. Troverai l’ispirazione giusta per rendere unico questo giorno di festa.

Giorno della festa dei nonniIdee per la festa dei nonni

La festa dei nonni si festeggia il 2 ottobre, data scelta proprio perché è la giornata in cui la Chiesa celebra gli angeli custodi. E chi meglio di loro può essere paragonato a queste figure celestiali?

Il valore dei nonni è inestimabile. Si prendono cura dei nipoti, custodiscono la memoria della famiglia e rappresentano un legame importante per la crescita e lo sviluppo delle nuove generazioni. Non perdere l’occasione di festeggiarli. È probabile che non chiedano nulla, ma ricevere un dono li riempirà di gioia. Ecco 7 idee regalo per la festa dei nonni da cui puoi prendere spunto.

#1 Fotografia con portafoto

Il più classico dei regali per la festa dei nonni, ma di certo il più apprezzato, se consideriamo le miriadi di foto sul cellulare che si fa sempre più fatica a stampare. Scegli la foto migliore con i nonni e una cornice che ti piaccia. Oppure, se preferisci, crea un album fotografico personalizzato. I nonni apprezzeranno e la metteranno subito in bella vista, in esposizione sul mobile della sala. Ne siamo certi.

#2 Portachiavi per la festa dei nonni

I nonni non trovano mai le chiavi di casa? I portachiavi dei nonni sono tristi, anonimi e tutti uguali? Pensaci tu. Regalare un portachiavi per la festa dei nonni non è mai banale. È l’idea giusta per arricchire di emozioni gioiose un oggetto utile e di uso quotidiano. E soprattutto per avere il ricordo dei nipoti sempre a portata di mano.

#3 Coperta per il pisolino

Si sa, i nonni dopo pranzo necessitano di fare un riposino postprandiale. E allora perché non pensare a una soffice e calda coperta di pile, che li accompagni durante le dormitine pomeridiane? Li farà sentire avvolti da un confortevole calore, proprio come gli amorevoli abbracci dei loro nipoti. Considerando che la stagione fredda è in arrivo, un plaid dai colori caldi e avvolgenti può essere molto gradito.

#4 Cuscini personalizzati

Il divano e la poltrona dei nonni sono sacri e intoccabili. O meglio, lo erano fino a che non sono arrivati i nipoti e le regole sono cambiate. A loro, quasi tutto è concesso. Un cuscino personalizzato per il divano gli permetterà di avere il ricordo dei loro amati nipoti sempre in vista, anche quando non sono con loro.

#5 Un libro per la festa dei nonni

Regalare un libro per la festa dei nonni significa prendersi cura del benessere dei propri cari. La lettura, infatti, è un’attività fondamentale per prevenire la solitudine e la demenza. Puoi scegliere tra diversi generi a seconda delle preferenze dei tuoi nonni: romanzi d’amore per gli animi romantici, gialli per gli spiriti da detective. E perché no, potrebbe essere l’occasione per condividere momenti speciali di lettura ad alta voce e ritornare un po’ bambini.

#6 Utensili da cucina

La nonna è la regina dei fornelli e il nonno è il re incontrastato della griglia? I nonni ci coccolano anche con i loro manicaretti, dai pranzi succulenti a merende preparate amorevolmente con cura e passione. Per la festa dei nonni puoi attingere al mondo degli utensili da cucina. Taglieri, mestoli di legno, poggia mestoli in ceramica, ma anche grembiuli o strofinacci: un regalo per incentivare i nonni a non smettere di cucinare per te.

#7 Vaso di fiori

Se i tuoi nonni hanno il pollice verde e la passione per il giardino o per l’orto, un vaso può essere molto gradito. Prendersi cura di una pianta richiede impegno, pazienza e amore, proprio come con i nipoti. Per ringraziarli della loro devozione incondizionata puoi optare per un bel vaso in ceramica con un fiore da far crescere. Oppure, una pianta da trapiantare, che ricordi il vostro legame e come possa crescere forte e sano, ogni giorno di più.

Festa del nonnoFesta dei nonni: un pensiero per dirgli “Ti voglio bene”

Come vedi, non hai bisogno di pensare a chissà quali grandi cose. Basta un semplice regalino per la festa dei nonni e potrai farli sentire amati, apprezzati e rispettati per tutto quello che fanno. Del resto, preferiscono dare che ricevere. Ma un dono nel giorno della loro festa non farà altro che riempirli di felicità e gioia.

Cogli l’occasione per farli sentire apprezzati e amati. Meglio, dunque, non arrivare impreparati al 2 ottobre. Vieni al Centro Commerciale Mirabello e vivi un momento di shopping spensierato. Scegli un regalo speciale per la festa dei nonni, ma non dimenticarti di riempirlo d’amore e affetto.

Shopping Basket