Centro Commerciale Mirabello

Gioielli estivi: cosa indossare durante la bella stagione

La bella stagione è il momento perfetto per sfoggiare i gioielli estivi. Quali sono i tuoi preferiti? L’aspetto più divertente della moda estiva è che puoi giocare con i tuoi accessori preziosi, lasciarti ispirare dalle tendenze e creare uno stile unico ogni giorno.

Dopo un lungo inverno, c’è voglia di luce e calore. Tuttavia, ci sono anche alcuni aspetti da considerare per ottenere un look perfetto ogni giorno. Per quanto tu possa adorare i gioielli, dovranno anche abbinarsi ai tuoi abiti estivi, cappelli e calzature. Alcuni materiali, poi, sono più adatti di altri per le giornate sotto il sole. C’è così tanto da inventare, che non possiamo più resistere.

Prima di andare in negozio e acquistare nuovi orecchini, collane, anelli o bracciali, ecco i nostri consigli per i tuoi gioielli estivi. Sei pronta? Cominciamo.

Gioielli estateGioielli estivi: quali scegliere

Anche i gioielli seguono le stagioni e se pensi all’estate il pensiero corre subito agli evergreen: corallo, turchese e pietre dure. Eppure, ogni estate porta con sé delle nuove tendenze da cui trarre ispirazione. Quest’anno, sono caratterizzate da un minimo comune denominatore: volume. I gioielli estivi saranno all’insegna dell’oversize. Via libera alla commistione di stili e materiali. Scopriamo di cosa si tratta.

Mai senza: il bracciale, un classico tra i gioielli per l’estate

Non c’è stagione migliore dell’estate per adornare il braccio nudo e abbronzato con i bracciali. Rigidi, cuff o bangles, sono da portare al polso, ma anche per decorare la parte alta del braccio. I materiali? Dal metallo leggero al corno, colorati o tempestati di cristalli.

Collane lunghe, anzi lunghissime

Per decorare il look, opta per collane lunghissime che scendono fino ai fianchi: catene sottili, spesse o fili di perle da indossare a cascata. E per completare l’outfit, puoi scegliere di mixare vari modelli, indossando collane multiple.

La collana choker

Direttamente dagli anni ‘90, quest’estate torna di tendenza la collana chocker, quella aderente al collo. Puoi sceglierla sia realizzata con perle bianche o colorate, oppure in versione cinturino di pelle, con elementi metallici.

Orecchini chandelier

Sembra di fare un tuffo negli anni ’80, ma quest’estate gli orecchini da indossare sono a goccia e caratterizzati da grandi pietre preziose o da cascate di cristalli scintillanti. Parola d’ordine: esagerare, con volumi oversize e forme geometriche.

Gioielli estivi? Lasciati ispirare dalla natura

Elementi marini, tra cui conchiglie, pesci e cavallucci marini. Collier, bracciali, anelli e orecchini: quest’estate i tuoi gioielli saranno ispirati alla natura.

Gioielli Baby

Un’altra tendenza per la prossima estate arriva dal mondo dell’infanzia, che porta una ventata di allegria e divertimento. Biberon, ciucci e orsetti diventano il dettaglio glamour da indossare su collane, anelli e bracciali.

Il must have: le perle

Grandi protagoniste tra i gioielli estivi sono loro, le perle. In formato maxi, da indossare su orecchini a lobo o collane a girocollo enormi.

Gioielli estivi, 3 consigli per uno stile impeccabile

Indossare gioielli in estate può essere impegnativo a causa del caldo torrido, ma ciò non significa che tu debba rinunciare a essere perfetta e curata. Ecco 3 semplici consigli per sfoggiare i tuoi gioielli nella stagione estiva senza perdere di vista il tuo look.

#1 Punta al minimalismo

Con il caldo appiccicoso, le feste in piscina e i viaggi, mantenere le cose minimal è l’opzione migliore. Non vuoi che il caldo ti faccia pesare al collo le tue collane o sentire gli anelli costringere le tue dita, che tendono a gonfiarsi per il calore. I delicati gioielli estivi minimalisti stanno sempre bene e con la bella stagione sono essenziali.

#2 Investi in qualità

Inutile dire che investire nella qualità dovrebbe sempre essere la tua priorità. I gioielli economici realizzati in ottone placcato o rame non solo si sfaldano e sbiadiscono con il calore, ma possono anche irritare la pelle.

Tuttavia, i gioielli di qualità non devono essere per forza esageratamente costosi. Ad esempio, l’argento sterling può essere una scelta interessante. È splendido da vedere e indossare, ma senza il peso del cartellino del prezzo. Presta attenzione ai materiali di cui sono fatti i tuoi gioielli estivi, la tua pelle e il tuo stile te ne saranno grati.

#3 Semplicità senza sforzo

L’obiettivo di tutti per l’estate è avere un bell’aspetto e sentirsi bene, ma con il minimo sforzo. Quando si tratta di gioielli, punta alla semplicità. Porta i capelli raccolti per toglierli dal viso e dalle spalle, è l’occasione perfetta per indossare graziosi orecchini con semplici diamanti, borchie geometriche o a goccia con cristalli luminosi. Mantieni il tuo stile splendido e senza sforzo, sentendoti comoda e a tuo agio.

Gioielli donna estiviGioielli in estate, lasciati ispirare

Ogni stagione ha il suo mood da interpretare, sia nell’abbigliamento che negli accessori. Nel periodo estivo il caldo potrebbe fare da deterrente all’indossare gioielli, ecco perché la regola d’oro è comodità, senza per questo dover rinunciare a essere curate ed eleganti.

Collane multistrato, set di bracciali e maxi-orecchini, questi sono i trend per la prossima estate. Lasciati ispirare dai colori della natura e dalla sua energia. Vieni a trovarci nel centro commerciale Mirabello e trova i gioielli di tendenza per la prossima estate nelle nostre gioiellerie specializzate. Regalati il tuo outfit di tendenza.

Shopping Basket