Gioielli estivi

Cosa mangiare per dormire bene: 5 consigli per sentirti in forma

La bella stagione è arrivata, i colori degli abiti diventano più sgargianti, gli orli si accorciano e hai la possibilità di sperimentare di più. Non solo per ciò che riguarda il guardaroba, ma anche gli accessori. I gioielli estivi sono gli assoluti protagonisti, e le passerelle degli scorsi mesi hanno fornito molti spunti utili per la moda estate.

Quando parliamo di look, non possiamo limitarci ad abiti, scarpe e borse. Nell’ottica di un outfit solare e brioso, adatto ad affrontare l’arrivo della bella stagione, anche il reparto bijoux vuole la sua parte di attenzione. Abbinati ai vestiti, collane, bracciali e anelli valorizzano anche i look più semplici per far emergere i tratti della tua personalità. Baciano la pelle e accendono la sinuosità delle tue forme.

Preparati, perché la parola d’ordine è osare. Non solo nelle dimensioni, ma anche nei colori e nei materiali. Dopo un anno di lockdown, è più che lecita la voglia di uscire e farsi notare. Ispirati dalle novità che abbiamo visto alle sfilate, ecco qualche suggerimento sui gioielli estivi che possono rendere unico il tuo look.

Look con gioielli estiviGioielli e bijoux per l’estate: quelli che non possono mancare nel tuo portagioie

Ricorderai senz’altro la famosa citazione di Marilyn Monroe: “Diamonds are a girl’s bestfriend”. Ovvero, “i diamanti sono i migliori amici di una ragazza”. Aveva ragione, non c’è dubbio. Ma se non puoi permetterti qualcosa di così prezioso, poco importa. Basterà selezionare i giusti gioielli estivi per sentirti comunque come una diva.

Orecchini, bracciali e collane possono fare davvero la differenza. A maggior ragione con la bella stagione, quando il guardaroba si anima di colori e puoi azzardare un po’ di più anche con gli accessori. La moda ha le sue tendenze e siamo pronti a darti gli spunti giusti per lo shopping dei tuoi prossimi bijoux estivi.

#1 Il ritorno delle perle

Quello che caratterizza i trend dei gioielli estivi di quest’anno è, senza dubbio, un salto nostalgico nel passato. E chi pensava che il filo di perle dovesse essere relegato al portagioie di mamma e nonna, dovrà ricredersi.

È già da qualche tempo che l’eterno fascino delle perle è tornato ad ammaliare donne di ogni età. Perfette per dare un tocco vintage al tuo look, ma non solo. Scegli bijoux che mischiano sfere di forme e dimensioni diverse, creando dei veri e propri capolavori da indossare. Non passerai inosservata.

#2 Orecchini XXL

L’obiettivo è stupire. Lascia nel cassetto i tuoi orecchini a lobo e opta per i maxi-pendenti. Ispirati agli anni ’80, ecco il ritorno degli orecchini lunghi (soprattutto se abbelliti con pietre e cristalli) e di quelli a cerchio. Ovviamente, più grandi sono, meglio è.

Largo spazio anche alle forme e alle tinte, date dalle gemme colorate che potrai abbinare in base al tuo outfit. E visto che siamo in estate, se deciderai di fare uno chignon o un look raccolto, gli orecchini XXL diventeranno i veri protagonisti e accenderanno l’attenzione sul tuo splendido viso.

#3 Le catene: gioielli estivi contemporanei

Se vuoi dare una nota di stile contemporaneo al tuo look, scegli le catene. Le prime avvisaglie di questa tendenza sono emerse lo scorso anno. Oggi, sono una vera e propria moda.

Le collane diventano chunky e sono spesso estremamente lunghe. Mentre i bracciali a catena incontrano strass con charm creativi. Il file rouge che unisce questa tendenza sono le maglie molto larghe delle catene, per dare un tocco trendy anche agli outfit più sportivi.

#4 Gioielli estivi colorati

Quando eri bambina avrai sicuramente avuto uno di quei braccialetti con le perline tutte colorate, o un anello con le resine dalle tinte vivaci, perfetti da sfoggiare in spiaggia. La moda dei gioielli estivi vuole un ritorno di entrambi per trasmettere una nota di ironia e spensieratezza.

Osa con le silhouette più bombate e i colori neon, che puoi abbinare non solo al tuo look ma anche alla manicure. Sono accessori perfetti per far risaltare l’abbronzatura. Se invece di resine e perline di plastica vuoi qualcosa di più elegante, scegli bracciali o anelli con smalti colorati o pietre.

#5 Le cavigliere

Non è estate senza le cavigliere. In questo caso la scelta è davvero vastissima. Puoi personalizzarla a seconda del tuo stile e dell’occasione. Sono perfette le cavigliere colorate o in caucciù e multifilo, per il giorno e le ore spensierate in spiaggia. Ma alla sera, vira su una cavigliera in argento, semplice o con ciondoli. Un tocco davvero raffinato.

E se vuoi unire il massimo delle tendenze, allora scegli la cavigliera a catena. Non può assolutamente mancare tra i tuoi gioielli estivi, se vuoi farti notare.

Gioielli e bijoux estiviGioielli estivi: perfetti per ogni look e adatti ad ogni stile

Come si è capito dalle tendenze di quest’anno, complice forse il periodo di chiusure, tra i bijoux c’è un misto di nostalgia e leggerezza, date dai ritorni al passato e dai colori accesi. Tra questi gioielli estivi potrai scegliere i tuoi preferiti, adattandoli al tuo stile e gusti: da quelli estrosi e vivaci fino ai classici.

I monili giusti sono davvero in grado di dare una svolta a ogni outfit. Ecco perché non dovrebbero mai mancare nel tuo portagioie. Se sei indecisa, non ti preoccupare. Trovi un’ampia scelta di gioielli estivi, e tutti i consigli di cui hai bisogno, nei nostri negozi Stroili Oro e Kaidor Gioiellerie all’interno del Centro Commerciale Mirabello di Cantù. Vieni a trovarci per scoprire quali sono quelli più adatti a te, comunica la tua personalità e rendi unico lo stile che ti contraddistingue.

Posted in News.