outfit-per-fare-shopping-01

L’outfit per fare shopping: i consigli per essere perfetta

[vc_row css=”.vc_custom_1618558782252{margin-top: 50px !important;}”][vc_column][vc_column_text]

outfit per fare shoppingL’outfit per fare shopping: consigli preziosi per essere perfetta

Cosa mi metto? Quando esci per andare al centro commerciale vuoi essere impeccabile, sentirti comoda e a tuo agio. Sai che potresti camminare per ore e provare dei vestiti nuovi. Cambiarti in un camerino stretto, mentre lotti per sfilarti gli stivali e sbottonare i jeans, potrebbe trasformarsi in una sfida per la tua pace interiore. Hai bisogno di un outfit per fare shopping che sia alla moda, ma anche pratico e confortevole.

Scegliere l’abbigliamento strategico in anticipo è fondamentale. Che sia un rilassante pomeriggio con le amiche, o un’appassionante scorribanda per negozi, puoi pianificare l’outfit giusto per la tua giornata al centro commerciale e renderla un’esperienza straordinaria.

Evita che lo shopping si trasformi in una tortura. Questi preziosi consigli faranno la differenza tra un pomeriggio stressante e un’esperienza d’acquisto divertente e ricca di soddisfazioni. Provali e adattali al tuo stile.

Come fare shopping con l’outfit perfetto

Code alle casse, prove nei camerini, andare da un negozio all’altro, per poi ritornare al primo in cui eri stata: fare acquisti intelligenti richiede molta energia. Per non farti cogliere impreparata al prossimo giro per negozi, ecco alcuni consigli pratici. Crea il perfetto outfit per fare shopping.

#1 L’outfit per fare shopping: parola d’ordine “comodità”

Per fare shopping la regola basilare è semplice, fondamentale: vestiti comoda. Ecco 3 aspetti che dovresti considerare:

  • scarpe – al bando tacchi a spillo e scarpe stringate difficili da togliere, via libera a sneakers, ballerine e stivaletti con la zip;
  • pantaloni – evita modelli troppo attillati, fatichi a indossarli e toglierli. Nell’outfit giusto per lo shopping prediligi abiti semplici e veloci da sfilare, meglio pantaloni larghi e comodi;
  • no ai bottoni – anche in questo caso la praticità prima di tutto. Evita di indossare camicie con bottoni da sbottonare e abbottonare a ogni cambio.

#2 Colori neutri

Uno dei requisiti per un outfit a prova di shopping è il colore. Punta su colori neutri che si abbinano facilmente con tutto. In questo modo, potrai capire al meglio l’effetto che hanno determinati capi su di te e scegliere la tonalità più adatta al tuo incarnato. E ricorda che le luci dei camerini sono inclementi. Tienilo presente.

outfit per fare shopping#3 Pianifica gli acquisti

Non sempre è possibile, a volte il colpo di fulmine con un abito sconvolge qualsiasi pianificazione, ma in linea di massima cerca di organizzare il tuo shopping. In questo modo, potrai indossare gli indumenti adatti per la prova camerino.

Ad esempio, se devi acquistare un abito da cerimonia, indossare dei calzettoni di lana sotto i pantaloni non ti aiuterà nel vederti al meglio. Invece, l’effetto sarà totalmente opposto se avrai un outfit giusto per la prova, con collant e intimo adatti all’occasione.

#4 Attenzione al makeup

Un filo di trucco è il minimo, senza non puoi uscire di casa? Nessun problema, ma presta attenzione che il tuo makeup non finisca sui capi di abbigliamento che provi. Meglio evitare rossetti che potrebbero macchiare colletti, camicie o maglioni. Scegli un trucco leggero e semplice, stai facendo shopping, punta al risultato.

#5 Capelli sciolti o raccolti?

Croce e delizia: come acconciare i capelli per una sessione di shopping? La coda è la soluzione più pratica, ma se devi provare camicie, magliette e maglioni può significare solo una cosa: doverla rifare più e più volte. Sciogli i capelli e goditi lo shopping.

#6 Accessori discreti

L’outfit per fare shopping deve essere confortevole, ma senza per questo perdere di vista il tuo stile. L’utilizzo degli accessori ti aiuta a dare quel tocco in più, ma tieni sempre presente che potrebbero essere d’intralcio nella prova degli indumenti. Meglio evitare orecchini ad anello o pendenti, così come collane un po’ troppo impegnative. Oltre a impigliarsi nei capi, potresti correre il rischio di perderli o romperli.

#7 Giacca sì o giacca no nel tuo outfit per fare shopping?

In estate l’aria condizionata può giocare brutti scherzi, quindi sempre meglio avere una pashmina da indossare sulle spalle o al collo. In inverno, e nelle mezze stagioni, la giacca può trasformarsi in un peso da portarsi appresso.

Fare shopping al centro commerciale ha il vantaggio di non essere esposti alle intemperie, quindi se ti è possibile, lascia pure la giacca in auto e goditi lo shopping con leggerezza.

#8 Acqua e caramelle a portata di mano

Per una giornata di shopping non possono mancare una bottiglietta d’acqua e delle caramelle da tenere in borsa. Il caldo dei negozi, unito al dispendio energetico dovuto allo shopping, può giocarti brutti scherzi. Ricordati di mantenere una buona idratazione e, in caso di cali di pressione, una caramella ti aiuterà con un po’ di zuccheri. Oppure, fai una pausa e rilassati con un drink rinfrescante in un punto ristoro.

Shop outfitIl perfetto outfit per fare shopping

A volte non ci pensi, indossi la prima cosa che capita e poi ti ritrovi in un camerino striminzito a sudare e faticare. Questa non è proprio l’idea di shopping rilassante che hai in mente, giusto?

Insomma, che tu sia un’appassionata o che si tratti di soddisfare una necessità, una cosa è certa: ti serve un outfit per fare shopping adatto ad affrontare i piccoli ostacoli che ti dividono dal vivere un’esperienza d’acquisto memorabile.

Ora sei pronta ad affrontare intere giornate di shopping senza pensieri. I negozi dei migliori brand ti aspettano, vieni a trovarci al Centro Commerciale Mirabello e metti alla prova i nostri consigli.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Tags: No tags

Comments are closed.