Siero viso: a cosa serve e come sceglierlo

Siero viso a cosa serveSiero viso: a cosa serve e come sceglierlo

Progettato per nutrire, proteggere e idratare la pelle, il siero viso è un ottimo prodotto da integrare nella tua beauty routine quotidiana. Anche se hai già il detergente, la crema idratante e l’esfoliante, se vuoi mantenerla sana, morbida e lucente, la tua pelle ha bisogno di cure extra.

Dunque, cos’è il siero per il viso e come scegli quello giusto per te?

Il primo passo è capire di cosa la tua pelle abbia bisogno. Poi, potrai cercare un prodotto con ingredienti naturali che possa aiutarla a contrastare gli effetti nocivi del sole e di altri agenti inquinanti. Poiché esistono molti tipi di siero per il viso, questa piccola guida ti accompagnerà verso la scelta migliore per te. Iniziamo subito.

A cosa serve il siero viso

Ci sono così tanti prodotti da prendere in considerazione quando si parla di skin routine: detersione, idratazione e protezione sono le loro funzioni principali. Ma il siero viso ha una funzione diversa e mirata alle esigenze della tua pelle.

Caratterizzato da una formula concentrata, con pochi ingredienti, il siero viso ha un’azione efficace sulla pelle e, grazie alla texture leggera, si assorbe velocemente. Inoltre, contiene principi attivi delle dimensioni di piccole molecole che penetrano in profondità attraverso i pori e iniziano subito a lavorare.

Puoi trovare il siero viso sia in versione gel trasparente che nella formulazione liquida. In ogni caso, la consistenza leggera lo rende ideale per la stratificazione con altri prodotti complementari.

Di sicuro avrai anche sentito parlare di siero viso con acido ialuronico: è infatti l’ingrediente più famoso contenuto nei sieri. Grazie alle sue proprietà, tra cui la capacità di ripristinare il contenuto di acqua della pelle e mantenerne l’equilibrio oleoso, consente di renderla luminosa e idratata. Dunque, lenisce le macchie e i segni legati all’invecchiamento.

Siero viso come si usaCome scegliere il siero viso giusto per te

Ci sono varie tipologie di siero viso in commercio, quale scegliere dipende dalle caratteristiche della tua pelle e dal tipo di trattamento che vuoi donare al tuo viso. Infatti, oltre a potenziare l’effetto degli altri prodotti, il siero viso ti permette di migliorare la salute della tua pelle.

Spesso, sbagliando, il siero viso viene associato solo agli effetti anti age. Ma la verità è che lo si può usare indipendentemente dall’età, in base alle esigenze specifiche. Dunque, prima di procedere con l’acquisto, dovresti conoscere le caratteristiche della tua pelle, per poter intervenire con il prodotto più adatto:

  • siero viso per pelle secca o disidratata – puoi puntare su un siero viso idratante che contenga acido ialuronico, burro di karitè e oli vegetali, come oliva, cocco e argan;
  • siero viso per pelle grassa o incline all’acne – in questi casi, è meglio una formulazione esfoliante con acido salicilico e glicolico, oppure il più delicato acido mandelico. Così come zinco e niacinamide, che sono efficaci per purificare la pelle. Senza dimenticare l’aloe, dall’azione lenitiva e idratante;
  • siero viso per pelli sensibili – se hai una pelle delicata, che si arrossa facilmente, scegli un siero per il viso lenitivo, biologico e naturale. Riso e avena sono gli ingredienti che non devono mancare, così come oli leggeri, di mandorla o di marula. Evita, invece, i sieri che contengono siliconi, conservanti, petrolati e profumazioni;
  • siero viso per pelli mature – collagene, acido ialuronico ed elastina sono i magnifici tre per combattere rughe e segni d’espressione. Così come bava di lumaca, oli nutrienti ed elasticizzanti, peptidi e ceramidi. Se il problema sono le macchie di iperpigmentazione punta su vitamina C, retinolo ed estratto di liquirizia.

Controlla sempre l’etichetta dei prodotti che vuoi acquistare e, se hai dei dubbi, è sempre meglio prenotare un consulto con un dermatologo o un professionista. Con la pelle non si scherza. Prenditi cura di te.

Siero viso come sceglierloSiero viso: perché dovresti iniziare a usarlo subito

Nonostante la skin care quotidiana senti che alla tua pelle manca qualcosa? Il siero per il viso è la risposta che stai cercando. Dalla texture leggera che si assorbe velocemente, oltre a illuminare la pelle, il siero viso risolve molte problematiche, come:

  • punti neri;
  • sebo in eccesso;
  • disidratazione;
  • macchie;
  • rughe;
  • mancanza di elasticità, ecc.

Usa il siero viso giusto per la tua pelle e potrai notarne gli effetti benefici già a pochi giorni dall’inizio dell’applicazione. Non ti resta che provare. Al centro commerciale Mirabello puoi trovare l’Erboristeria Bionatur dove puoi acquistare i prodotti di cura e bellezza per la tua pelle e il personale esperto è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. E una volta provati gli effetti del siero viso, non potrai più farne a meno.