NEWS
Home
Taglio estivo: rinnova il tuo look con il caldo!
L’estate è finalmente arrivata e con lei arriva l’opportunità ideale per rinnovare il tuo look! Con il caldo e il sole che splende, è il momento perfetto per sperimentare nuovi tagli di capelli e abbandonare le vecchie abitudini. Il taglio estivo è un modo fantastico per sentirti rinfrescata e alla moda durante i mesi più caldi dell’anno.
Quando si tratta di tagli estivi, le opzioni sono infinite. Dalle acconciature corte e scalate alle lunghe chiome ondulate, c’è sicuramente un taglio che si adatta al tuo stile e alla tua personalità.
Un taglio corto può darti una sensazione di leggerezza e facilità di gestione, perfetto per affrontare le giornate afose.
Se invece non ti piace il corto, la media lunghezza può essere un buon compromesso.
Ma quali sono le tendenze dei tagli estivi di quest’anno? Scopriamoli insieme, e scegli quello più adatto alla tua personalità.
I migliori tagli di capelli per affrontare il caldo
Il caldo estivo ormai è qui, e se pensavi di riuscire ad affrontarlo con una lunga chioma sulla testa, ti stai rendendo conto che non è così. Non è troppo tardi per correre ai ripari!
Tra le proposte che spopolano per l’estate 2023, i tagli capelli medi si confermano come una scelta fresca e versatile, ma anche il taglio corto può essere abbinato a qualunque stile, anche i più eleganti.
Ma vediamo nel dettaglio quali sono i tagli più in voga per l’estate 2023, per essere trendy e allo stesso tempo comoda.
Il bob: un taglio capelli che non passa mai di moda
Un taglio versatile e adatto a tutti i tipi di viso e stili di capelli: l’effetto sfilato del bob dona movimento e leggerezza alla chioma, rendendola molto sofisticata.
Il classico bob è di lunghezza media, ma può essere adattato alle tu preferenze. Si può optare per un bob lungo appena sopra le spalle, oppure per un caschetto più corto e compatto.
Il parrucchiere potrà consigliarti quale lunghezza sia più adatta alla forma del tuo viso e alla struttura dei tuoi capelli.
Lo stile del bob permette di essere modellato in molte acconciature diverse, mantenendo sempre un aspetto curato e sofisticato. Puoi spettinare il bob per un look più sbarazzino e casual, oppure renderlo liscio e ordinato per un’occasione importante.
Una delle varianti più amate del bob è il taglio con la frangia, che dà un tocco di sensualità e mistero al viso. La frangia può essere corta e piena, oppure laterale e più lunga, a seconda dell’effetto che desideri.
Per le amanti dei tagli corti: il pixie cut
Il pixie cut è un taglio di capelli corto molto versatile e di tendenza che sta conquistando sempre più donne di tutte le età. Questo tipo di taglio è caratterizzato da capelli molto corti sui lati e la nuca, mentre la parte superiore dei capelli viene lasciata leggermente più lunga per creare un ciuffo o un effetto medio lungo.
La grande varietà di stili che si possono ottenere con questo taglio lo rende estremamente popolare tra le donne che desiderano un look casual ma elegante.
Il pixie cut può essere portato liscio, con un effetto spazzola, oppure con delle leggere onde per ottenere un look più naturale e fresco.
La buona notizia è che queste acconciature non richiedono molta manutenzione, il che le rende perfette per le donne che hanno poco tempo da dedicare alla cura dei capelli, soprattutto in estate, quando fare styling con phon e spazzola è una vera tortura!
Nonostante sia un taglio di capelli corto, il pixie cut si adatta perfettamente a diverse tipologie di viso e può essere personalizzato in base alle caratteristiche individuali.
Il lob, per chi ama i compromessi
Se non vuoi abbandonare completamente la lunghezza, ma desideri la freschezza e la comodità di un taglio estivo, il compromesso per te è il long bob, detto anche lob!
Questo taglio arriva fino alla clavicola e può essere modellato in diversi stili: è molto versatile e può essere adattato a diversi tipi di viso e stili personali. Inoltre, può essere facilmente gestito e richiede meno manutenzione rispetto ai capelli lunghi.
Si adatta bene sia ai capelli lisci che a quelli mossi, e può essere scalato per dare volume e movimento ai capelli. Perfetto se desideri un cambio di look senza dover sacrificare la lunghezza.
Il taglio capelli per l’estate 2023
Quando inizia a fare caldo viene voglia di rinfrescare il look, per sentire la testa più leggera e diminuire i tempi di asciugatura, soprattutto dal momento che probabilmente li laverai più spesso.
Ci sono moltissimi look estivi che possono fare al caso tuo, come ad esempio il bob, il pixie cut e il lob. Sono tutti e tre bellissimi e tendy: tutto dipende dalla lunghezza che desideri.
In base al tuo stile e alla forma del tuo viso, puoi adattare ogni taglio e renderlo completamente tuo!
I parrucchieri del salone JustB nel centro commerciale Mirabello saranno felici di accoglierti e consigliarti il taglio migliore per te. Vieni a rinnovare il tuo look!